Arriva, dopo 4 successi in fila, lo scontro diretto con Basketown per rimanere imbattuti e proseguire al meglio il nostro cammino nel girone Gold.

Dopo un 4-0 fulmineo dei nostri avversari, iniziamo la nostra partita, fatta di grandissima intensità in difesa e letture in attacco: il risultato sono una serie di recuperi a metà campo e di buoni tiri in transizione che ci consentono di mantenere il controllo del match per tutta la prima parte di gara. Siamo riusciti a togliere a Basketown i punti cardine del suo gioco e lo abbiamo spesso costretto a tiri forzati oltre l’arco dei 6.75 m.

Il terzo quarto continua sull’andamento dei due precedenti, solo che le percentuali al tiro iniziano ad abbassarsi e così anche il ritmo della partita. Una fiammata di Bagnoli (8 punti in fila) ci proietta all’ultima frazione di gioco in doppia cifra di vantaggio.

Toccato il +14, Basketown, squadra tosta che non molla mai, reagisce, con una pressione molto fisica a tutto campo che ci coglie di sorpresa a la riporta sotto a un possesso di distanza a 3 minuti dalla fine. Proprio nel momento di maggiore difficoltà ricominciamo a lavorare come nei primi 30 minuti: recuperiamo due palloni e concretiziamo dall’altra parte, chiudendo la pratica e portando a casa 2 punti meritati.

La passione, lo spirito di sacrificio e la voglia continua di migliorare stanno dando i risultati sperati, non possiamo che continuare su questa strada, dopo che il campo ci ha detto essere quella giusta!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here