Dopo la disfatta di Agrate che ci ha visto protagonisti ormai 3 settimane fa, i nostri ragazzi hanno ritrovato attenzione, grinta e determinazione per andare a prendersi due vittorie consecutive rispettivamente contro Kor San Giuliano e Visconti Basket.

VISMARA – KOR SAN GIULIANO

Eccoci giunti alla terza di ritorno del girone FIP Gold; oggi ospitiamo KOR di S.Giuliano. All’andata fummo superati di 22 punti e oggi vogliamo cogliere l’occasione per rifarci. Inutile dirlo, essendo il roster avversario più prestante fisicamente, dovremo soffrire e lottare per l’ennesima volta.
Palla a due e la partita è vivace, le due squadre si studiano e ribaltano il fronte in velocità; i nostri scattano in avanti 7-2 grazie a dei buoni rimbalzi offensivi finalizzati da Barra, poi complice qualche nostra conclusione finita sul ferro, KOR guadagna terreno e impatta; c’è tensione agonistica e si arriva al primo riposo in leggero svantaggio (12-16); nel secondo quarto, il match vede un’accelerata dei nostri, che con uno strappo di 13-0 vanno sul 25-16; il ritmo è alto e l’incontro è piacevole. KOR non sta a guardare e macina gioco e punti, risalendo la china e riducendo lo svantaggio: alla fine del quarto le due squadre sono lì e si va all’intervallo lungo col vantaggio minimo: 32-31. Alla ripresa del gioco, i nostri rientrano in campo concentrati e grazie ad una serie di azioni ben finalizzate iniziano ad inanellare punti preziosi (parziale 11-5); gli avversari ribattono e si fanno di nuovo sotto, ma i nostri ritrovano l’allungo grazie anche a Fucile (100% in area nel quarto) e il periodo si va a chiudere sul 52-41. Ultimo quarto adrenalinico a dispetto del vantaggio: nessuno molla e l’agonismo è alto; grazie anche ai tiri dalla distanza i nostri riescono a tenere il vantaggio a doppia cifra nonostante la reazione di KOR. Le squadre attaccano e non si risparmiano; i nostri mantengono una buona precisione realizzativa, portando lo scarto ad allargarsi fino al +16 (71-55) finale.

VISMARA – VISCONTI BASKET

Siamo arrivati alla quarta giornata di ritorno del girone FIP Gold, sempre incerto ed apertissimo; oggi ospitiamo VISCONTI d’Adda. Il roster avversario è prestante fisicamente anche se con un numero di effettivi ridotto ad 8 elementi.
Palla a due e la partita è vivace, le due squadre si studiano e ribaltano il fronte in velocità; i nostri vanno sotto prima 2-5 e poi 4-7; Visconti fa girare palla mentre i nostri, a causa di alcune azioni sfortunate fanno fatica a realizzare; poi iniziano a carburare e le realizzazioni iniziano ad arrivare puntuali; si arriva al primo riposo in vantaggio minimo (15-14); nel secondo quarto, il match vede un’accelerata dei nostri dopo essere andati di nuovo sotto di 3 punti grazie a 4 liberi avversari a bersaglio; al 5′ la situazione torna a +4 per i nostri, che strappano nella seconda metà del quarto; all’intervallo lungo si va infatti sul 44-24. Alla ripresa del gioco, i nostri rientrano in campo concentrati e grazie ad una serie di azioni ben finalizzate iniziano ad inanellare punti preziosi (parziale 32-8); gli avversari accusano il colpo e faticano a trovare energie per ribattere; così il periodo si va a chiudere sul 76-32. Ultimo quarto nel quale rimane poco da dire: quarto di gestione e rotazione roster, con Nebbia a siglare il centesimo punto di squadra dalla distanza. Alla fine la forbice si allarga fino al 109-46 finale.

Bene ragazzi! In classifica siamo sempre lì ma i giochi si faranno solo all’ultima giornata. Dobbiamo migliorare la fase difensiva, così da andare a giocare le nostre carte con i prossimi avversari. Sempre insieme, sempre uniti. Forza VISMARA !!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here