Terza vittoria consecutiva per le Esordienti, che battezzano la palestra di via San Paolino (casa del G.S.Q.S.Ambrogio) superando le ragazzine del GioSport Rho 72-18.

I parziali dei 4 tempi (18-4, 20-5, 8-9, 26-0) ci raccontano una bella partita delle nostre che hanno saputo mettere sui binari di una buona difesa e tanti contropiedi.

Da segnalare un’ottima reazione delle Rhodensi, che non hanno mai mollato e sono state capaci di aggiudicarsi il 3° quarto.

Quasi tutte a segno le nostre atlete, con Camilla (Soul Basket), Rebecca (S.Ambrogio), Ginevra e Adriana (Vismara) particolarmente prolifiche dal punto di vista realizzativo e che concludono la gara in doppia cifra di punti segnati.

Evideni progressi comunque da parte di tutte, ben visibili gara dopo gara. La cosa che ci piace di più è che abbiamo la sensazione che anche grazie a queste partite femminili molte ragazzine stiano proressivamente prendendo fiducia nelle loro capacità e stiano perdendo quella “timidezza” che magari ti prota in campo a rinunciare alla possibilità di tentare un tiro o una penetrazione a canestro. E qualche coach ci ha già confermato che vede le “fanciulle” più sicure di sè anche nei loro gruppi misti. Vedere questa fiducia crescere e “contagiare” tutte le ragazzine coinvolte nel progetto è il traguardo che tutti ci poniamo.

La prossima partita ci vedrà ospiti del Trezzano, squadra con cui abbiamo giocato la primissima partita di questa stagione e che ci superò nettamente nel risultato: sarà un’ottima occasione per verificare i nostri progressi. Stay tuned!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here