Altre 2 vittorie per i ragazzi della “first”, come piace chiamarli a noi, che nonostante prestazioni non sempre brillanti e le rotazioni ridotte riescono a sfruttare il ko di Jolly Sport per balzare nuovamente in testa alla classifica.

Al PalaDante di Legnano troviamo in Kolbe propositivo, voglioso di togliere quello “zero” dalla casella delle vittorie, che tiene botta e risponde colpo su colpo nel primo tempo, prima di cedere alla pressione difensiva e alla nostra transizione. Finisce +25 per noi, con tutti i ragazzi in campo per parecchi minuti, compreso Romeo al rientro da un lieve infortunio.

Giovedì abbiamo invece ospitato i ragazzi di Nebula, che conosciamo molto bene, visto che anche loro hanno parecchi ragazzi che giocano sia u21 che prima divisione. La partita parte lenta come al solito e sembra accendersi nel secondo quarto, quando tocchiamo la doppia cifra di vantaggio prima di sciupare una manciata di occasioni una dietro l’altra e prendere una bomba allo scadere che permette ai nostri avversari di rimanere in linea di galleggiamento.

Nel 3o quarto soccombiamo sotto l’agonismo di Nebula, tant’è che Coach Claudio è costretto a un cambio totale del quintetto per provare a scuotere la squadra; da questo momento in poi siamo stati bravi a rispondere colpo su colpo e non lasciar scappare la partita, per riprenderla nel finale e portare a casa 2 punti sofferti, che ci permettono di tornare in palestra con sempre più consapevolezza ed entusiasmo; elementi fondamentali per continuare a migliorare giorno dopo giorno.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here