Grande soddisfazione per l’accesso dei nostri ragazzi al tabellone finale regionale Under18 dopo la soffertissima vittoria con Chiari che vale il secondo posto nel girone Gold Milano 2 (dopo il primato prenatalizio nel girone Milano 7 della prima fase)
Un ingresso tra le “magnifiche 32” lombarde U18 un po’ inatteso, essendo stati tutta la stagione quasi sempre più “piccini” di un anno rispetto alle vere rivali da battere per passare sia a livello di prima che di seconda fase, ma indicatore  della crescita esponenziale del gruppo in questi due anni, come squadra e individualmente. Come giocatori e come persone.
Ragazzi che han mostrato ogni singolo giorno passione maniacale, testimoniata da una presenza ad un elevatissimo numero di appuntamenti (chiedendo spesso di aggiungerne di ulteriori, quasi non bastassero…), impegno e attenzione, di essere un gruppo vero, con nessuna “stella” se non la compattezza, che si è sforzato di seguire una proposta di pallacanestro molto adulta, difficile, che richiede grande concentrazione.
Traguardo meritato per la società, che da anni “coccola” con grande affetto i propri ragazzi, che li adora e sta puntando forte su di loro per il futuro.
Che dire in conclusione?
Con le finali regionali u18, finali uisp u17 e Adriatica Cup a Pesaro alle porte, c’è ancora da divertirsi… the show must go on!!!
P.S. finale… per dovere di cronaca, i ragazzi in questione han certo dato “lustro” al Vismara sul campo ma va ricordato come, il giorno prima della partita, abbiano dato non meno “lustro”  anche fuori dal campo… una “rinfrescata” primaverile a vetrate, spalti, tabelloni e scale con il sorriso sulle labbra e un gran bel lavoro di squadra.
Come sempre, in campo e fuori.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here